Bill Bennett
Australia/Spagna | 2024 | 98'
Bill decide di percorrere il Cammino di Santiago, un pellegrinaggio di 800 km attraverso il nord della Spagna. Non aveva una religione dichiarata e non aveva la minima idea del perché sentisse così profondamente il bisogno di intraprendere questo cammino tortuoso
Sinossi:
Un australiano poco prima di compiere 60 anni decide di percorrere il Cammino di Santiago, un pellegrinaggio di 800 km attraverso il nord della Spagna di cui fino all’anno prima non conosceva l’esistenza.
Completò il cammino combattendo contro una “trinità del dolore” e davanti alla maestosa cattedrale di Santiago de Compostela, si aspettava un’epifania, una risposta alla domanda che si era posto ogni giorno: perché lo sto facendo? Ma la risposta non arrivò.
Così, una volta tornato a casa, scrisse un libro, e quel libro di enorme successo, è stato ora trasformato in un film; è un racconto straordinario di un uomo in un momento cruciale della sua vita, alla ricerca di un significato, che si ritrova a vivere una trasformazione così profonda da dividere la sua esistenza in “Prima del Cammino” e “Dopo il Cammino”.